TASI E DECRETO LEGGE 6 MARZO 2014, N. 16 – NOTA DI LETTURA ANCI

image_pdfimage_print

L’ANCI Emilia Romagna, nella nota 36 dell’11 febbraio 2014, ha evidenziato alcuni punti chiave riguardanti il decreto legge 16 del 6 marzo 2014 che apporta modifiche alla disciplina Tasi contenuta nella legge di stabilità 2014 e che risulta essere di forte impatto sulle scelte che molti comuni dovranno operare entro breve, almeno per quelli in cui si svolgeranno le elezioni amministrative.

Si rammenta che il d.l. 16 del 2014 reca poi altre disposizioni che riguardano la Tari, la disciplina dei rimborsi dei tributi comunali, i criteri di quantificazione del fondo di solidarietà comunale (FSC) 2013 e 2014, le modalità di contabilizzazione della quota di gettito Imu destinata a finanziare l’FSC, la proroga del mini condono sulle cartelle di pagamento. La nota che trasmettiamo si limita ad analizzare le norme che interessano la Tasi.
nota-anci-emilia-romagna

RelatedPost

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>