Edilizia scolastica: disponibile il testo dell’accordo in Unificata sull’avvio del sistema nazionale delle anagrafi

image_pdfimage_print

E’ disponibile il testo ufficiale dell’accordo, sancito nella Conferenza Unificata dello scorso 27 novembre, con il quale enti locali e Stato centrale danno un nuovo impulso al sistema dell’anagrafe sull’edilizia scolastica, previsto nella legge n. 23/96. L’anagrafe sugli edifici scolastici ad oggi non è stato completata, rendendo impossibile disporre di dati aggiornati per la definizione delle priorità strategiche e delle modalità per la predisposizione e l’approvazione dei piani di edilizia scolastica e degli interventi per un utilizzo migliore delle risorse disponibili.
Il tracciato record standard per il trasferimento dei dati – si legge nel documento – ha l’obiettivo di costituire il sistema nazionale dell’anagrafe dell’edilizia scolastica Snaes formato dai vari nodi regionali denominati Ares così come previsti dall’accordo di Conferenza Unificata del 6 febbraio 2014.
Contestualmente l’Anci ha accolto favorevolmente la volontà dimostrata dal ministero di istituire, come previsto dalla legge n. 23, un Osservatorio per l’edilizia scolastica in modo da “dar seguito alle attività di aggiornamento dei flussi informativi e di verifica della funzionalità del sistema”.

Testo dell’accordo

RelatedPost

Share This Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>